Trento: in arrivo App per acquistare l’abbonamento turistico del servizio di bike sharing con carta di credito

Trento, 26 SET – Arrivano a ottobre alcune importanti novità per gli utilizzatori occasionali del bike sharing di Trento. Sono, infatti, state ultimate positivamente le verifiche per introdurre l’applicazione per smartphone sul sistema bike sharing E.Motion attivo in provincia di Trento.

Ai quasi 1.500 utilizzatori abituali, in possesso di smart card MITT del trasporto pubblico abilitata anche al bike sharing, si aggiungeranno coloro che ne fanno un uso più saltuario e che non intendono stipulare un abbonamento (per quanto economico, attualmente 15 euro annui) annuale.

Il prossimo mese sarà infatti attiva la APP, disponibile in formato IOS e Android, che non solo permette all’utente di avere sempre sotto mano le informazioni in tempo reale sul servizio e di avere un facile navigatore che consenta di essere guidati sino alla stazione di bike sharing desiderata, ma anche di acquistare l’abbonamento “turistico” del servizio di bike sharing pagando con carta di credito e prelevare una bicicletta direttamente con lo smartphone.

Novità anche per gli abbonati. Entro l’anno, per gli attuali e nuovi abbonati sarà possibile iscriversi o rinnovare via web inserendo i dati personali, sottoscrivendo il contratto d’uso e pagando con carta di credito. Il progetto “Bike sharing trentino e.motion”, voluto dall’Assessorato alle infrastrutture e all’ambiente della Provincia autonoma di Trento e attivo dal 3 giugno 2014, ha visto incrementare nelle scorse settimane le stazioni attive sul territorio: sono state aggiunte altre 8 stazioni. Nel dettaglio:

5 sono le nuove stazioni a Trento:
Via Lidorno, presso parcheggio coperto museo e aeroporto Caproni;
Via Lidorno, presso il nuovo parcheggio di attestamento a Trento sud;
Via Bezzi;
Corso del Lavoro e della Scienza presso complesso “Le Albere”;
Via IV Novembre a Gardolo, nel parcheggio presso lo svincolo di accesso alla piscina.
3 nella città di Rovereto e aree limitrofe:
S. Giorgio in via Balista in prossimità della Chiesa;
Mori Ferrovia a fianco della stazione ferroviaria e una nel comune di Villa Lagarina in piazzetta Scrinzi.