Trento: da oggi attivo il bus navetta fra Mesiano e Povo. Passaggio pedonale chiuso per lavori

Trento, 25 FEB – E’ attivo da oggi il servizio di bus navetta fra Ponte Lodovico – Mesiano (Stazione FS) e Povo (Polo Scientifico-Tecnologico), utile a limitare i disagi dei pedoni in relazione ai lavori di sistemazione della fermata ferroviaria di Povo-Mesiano, nell’ambito degli interventi per il potenziamento della ferrovia della Valsugana nella tratta fra Trento-Borgo Valsugana. Corse in coincidenza con gli orari di partenza ed arrivo dei treni

I lavori in oggetto si inseriscono nell’ambito del potenziamento della linea ferroviaria della Valsugana, tratta Trento – Borgo Valsugana, con lo scopo di realizzare un sistema di trasporto metropolitano in grado di competere con gli altri mezzi di trasporto nell’ambito della città di Trento e la sua immediata periferia. Tali lavori sono eseguiti a cura di Rete Ferroviaria Italiana S.p.A. con il concorso finanziario della Provincia autonoma di Trento, nella misura del cento per cento, sulla base di una convenzione. Fra gli interventi previsti c’è anche la sistemazione della fermata FS di Povo Mesiano, i cui lavori sono in corso sotto la direzione della società Italferr S.p.A. controllata di R.F.I.
A seguito di esigenze operative del cantiere, si è reso necessario interdire temporaneamente l’accesso al percorso pedonale di attraversamento dei binari presso la fermata ferroviaria FS Povo-Mesiano. L’amministrazione provinciale ha deciso, quindi, di attivare, a proprie spese, un servizio pubblico gratuito di bus navetta sostitutivo, attivo dal lunedì al venerdì, per limitare il disagio causato agli utenti. Il servizio sarà erogato a titolo gratuito all’utenza interessata. È previsto un mezzo da almeno 50 posti a sedere.
Inizio del servizio da mercoledì 25 febbraio 2015 e fino alla fine di marzo 2015, eventualmente prorogabile anche nel mese di aprile e comunque sino al ripristino della situazione di normalità del percorso pedonale su via dei Valoni dalla stazione FS di Povo-Mesiano (con l’apertura del sottopasso pedonale alla ferrovia). Le fermate del servizio bus navetta sostitutivo saranno effettuate in corrispondenza di quelle del servizio urbano di Trento.
La seguente tabella contiene gli orari ipotizzati per il servizio navetta presso le fermate urbane (contrapposte su via Mesiano) denominate entrambe Mesiano “Stazione FS”.

orari trento