Trento: arriva Family Card. Tariffe agevolate per famiglie su mezzi pubblici e musei

Trento, 17 GEN – Un territorio sempre più a misura di famiglia. Questo è lo spirito della “Family Card”, uno strumento voluto dalla Giunta provinciale di Tento per offrire alle famiglie concrete opportunità di risparmio. La carta offre tariffe agevolate alle famiglie per viaggiare sui mezzi pubblici provinciali e per visitare le strutture museali del Trentino pagando un solo biglietto per nucleo famigliare composto da uno o due adulti e figli minorenni.

“La family card è una delle azioni previste dal bilancio 2017 – sottolinea il presidente Ugo Rossi – bilancio che ha tra le colonne portanti la famiglia e nel concreto l’adozione di nuove politiche per sostenerla nella quotidianità.

Vogliamo incentivare le famiglie ad usare i mezzi pubblici e a conoscere da vicino il patrimonio culturale del nostro territorio. Per farlo abbiamo creato una card che permetterà con un unico biglietto per nucleo famigliare di viaggiare sui mezzi pubblici ed entrare nei musei”.

Da domenica 15 gennaio 2017, collegandosi al sito www.trentinofamiglia.it, sarà quindi possibile attivare la propria Family Card. La carta è gratuita e può essere richiesta da ogni genitore con almeno un figlio minore di 18 anni, residente in Trentino, indipendentemente dal reddito.