Trenord: 8,1 milio di passeggeri trasportati per EXPO. Ad ottobre 1 visitatore su 3 ha scelto il treno

Milano, 2 NOV – Nei sei mesi di Expo Trenord ha trasportato più di 8,1 milioni di passeggeri da tutta la Lombardia. 1,5 milioni i viaggiatori dalle stazioni di Milano, in particolare sul Passante ferroviario milanese.
Nel mese di ottobre 1 visitatore su 3 ha usato le 380 corse giornaliere con cui Trenord ha servito Expo, per un totale di 3 milioni di passeggeri trasportati. In alcune giornate di ottobre Trenord ha trasportato oltre 100mila passeggeri da e per Expo, che si sono aggiunti alle 700mila persone che ogni giorno in Lombardia si muovono in treno.
Oggi a partire dalle ore 17 tutti i treni Trenord in partenza da Expo faranno tre fischi di saluto all’esposizione universale. A bordo sarà letto un messaggio di ringraziamento a tutti i viaggiatori che hanno scelto Trenord per raggiungere Expo.
Con la fine di Expo, da domenica 1 novembre sarà ringiovanita la flotta sulle direttrici che collegano i principali capoluoghi di provincia, tra cui Mantova, Cremona, Bergamo, Brescia, Domodossola, Sondrio, con l’inserimento di treni di ultima generazione: Coradia Meridian, Vivalto, Tsr.