Trenitalia sostiene l’iniziativa “Trekking col treno” sui sentieri dell’Emilia Romagna

Bologna, 25 FEB – 2016: anno nazionale dei Cammini e 25° compleanno di Trekking col treno, l’iniziativa organizzata dalla Città metropolitana di Bologna in collaborazione con il Club Alpino Italiano.

Per l’occasione, la nuova edizione sarà in parte dedicata proprio alla scoperta dei Grandi Cammini che attraversano il territorio bolognese, dalla Via degli Dei all’Alta Via dei Parchi, dalla Via dei Santuari alla Grande Escursione Appenninica.

60 escursioni che, dal 6 marzo all’8 dicembre, consentiranno a camminatori più e meno esperti di conoscere vie religiose, laiche, storiche e naturalistiche.

Tutti i percorsi abbinano al trekking l’utilizzo dei mezzi pubblici – e del treno in particolare – per raggiungere il punto di partenza di ogni escursione.

Per questo Trenitalia è da sempre partner dell’iniziativa che, dalla prima edizione a oggi, ha portato oltre 25 mila camminatori alla scoperta dell’Appennino emiliano. Fra questi, sempre più numerosi sono gli stranieri e circa un terzo delle escursioni in programma quest’anno sarà accompagnato da guide bilingui (italiano/inglese).

Informazioni su www.trekkingcoltreno.it