22 settembre 2019

Trenitalia-Qatar Airways: accordo integrazione treno-aereo. Riduzioni su prezzo base biglietto ferroviario

qatar-airways

Roma, 20 SET – Grazie a un accordo siglato fra la Società di trasporto del Gruppo FS Italiane e la compagnia aerea di Doha, i passeggeri di Qatar Airways possono acquistare a prezzo ridotto, per la stessa giornata del viaggio aereo, un biglietto Trenitalia Frecciarossa, Frecciargento o Frecciabianca per raggiungere o partire dagli aeroporti internazionali di Roma, Milano e Venezia dove fanno scalo gli aerei di Qatar Airways.
I biglietti Trenitalia ridotti possono essere acquistati esclusivamente nelle Agenzie di Viaggio convenzionate. Le riduzioni si applicano sul prezzo base del biglietto ferroviario nel livello Business o 1a classe e nel livello Standard o 2a classe.

Ogni giorno 228 Frecce Trenitalia, di cui 144 ad Alta Velocità (Frecciarossa e Frecciargento), collegano Roma, Milano e Venezia tra di loro e, con corse frequenti, comode e veloci, con Torino, Bologna, Firenze, Napoli, Salerno e i principali centri turistici e distretti produttivi del Paese.

La partnership con Qatar Airways si aggiunge a quelle già siglate negli ultimi mesi con altre importanti compagnie aeree internazionali e costituisce un altro passo in avanti verso la completa integrazione dei sistemi di vendita dei biglietti treno più aereo con i Global Distribution System (GDS).