Trenitalia: più fermate, più treni e agevolazioni per il 55° anniversario delle Frecce tricolori

Roma, 26 AGO – Più fermate, più treni e agevolazioni per i viaggiatori. È l’impegno di Trenitalia per il 55° anniversario delle Frecce Tricolori che si festeggerà il 5 e 6 settembre alla Base Aeronautica di Rivolto.

Previste 140 fermate di cui 132 a Venezia Mestre e 8 a Udine delle Frecce Trenitalia e dei treni nazionali sulla rotta Venezia – Sacile – Udine.

Inoltre Trenitalia, in collaborazione e con il sostegno finanziario della Regione Friuli Venezia Giulia, ha potenziato l’offerta regionale con più treni e più fermate.
Sono 90, tra convogli ordinari e straordinari, i treni regionali a supporto del 55° anniversario delle Frecce Tricolori, per un totale di circa 50mila posti offerti. Tutti i treni, inclusi i Regionali Veloci, fermeranno nella stazione di Basiliano. Da qui un servizio navetta, gestito dalla ditta SAF, condurrà i viaggiatori fino alla Base Aeronautica di Rivolto, dove si terrà l’evento.

Ai visitatori della manifestazione è dedicata una tariffa speciale sulle Frecce e sui treni nazionali di Trenitalia in arrivo e partenza dalle stazioni di Mestre e Udine. L’offerta prevede una riduzione del 30% sul prezzo base del biglietto andata/ritorno in livello Business/prima classe e del 20% in livello standard/seconda classe. Le agevolazioni sono il frutto dell’intesa siglata tra Aeronautica Militare e Trenitalia e valgono per viaggi dal 4 al 7 settembre. Sono disponibili in biglietteria, nelle circa 7mila agenzie convenzionate e al call center 89.20.21.

Per quanto riguarda i biglietti regionali, possono essere acquistati anche alle self service di stazione e nei punti vendita convenzionati LIS PAGA di Lottomatica, Sisalpay e Punto Servizi (tabaccherie).