Trenitalia, lavori sulla Potenza – Foggia: assistenza nelle stazioni e bus sostitutivi

Potenza, 7 LUG – Primo giorno di modifiche alla circolazione ferroviaria sulla Potenza – Foggia: stazioni presidiate da Trenitalia, servizi sostitutivi su strada attivati e bus aggiuntivi, pronti ad intervenire per ogni necessità. Trenitalia ha fornito assistenza e informazioni nelle stazioni di Melfi, Rionero, Lagopesole, Possidente, Potenza Macchia Romana, Potenza Superiore e Potenza Centrale.  Il servizio di assistenza proseguirà nei prossimi giorni nei principali centri, così da consentire interventi tempestivi ed efficaci ove necessario.

I disagi, nella prima giornata di lavori, sono stati comunque contenuti. Da segnalare qualche ritardo sulla tabella di marcia dei bus sostitutivi dovuti alla presenza di cantieri sulla Strada Statale 658. Lavori curati dall’ANAS che si dovrebbero concludere entro il 14 luglio.

Unico disguido di rilievo a Melfi, dove un gruppo di clienti si è presentato in stazione per salire sul treno delle 9.39 diretto a Potenza. In realtà, come ampiamente comunicato, quel convoglio è stato cancellato e sostituito da un’altra corsa, Foggia – Rionero, in partenza da Melfi alle 9.29 con proseguimento poi con pullman. I viaggiatori giunti in stazione dopo la partenza del convoglio sono stati assistiti  e trasferiti alcuni su un minibus fino a Potenza e altri, diretti a Palermo, su un bus per Salerno dove hanno potuto regolarmente prendere la coincidenza per la Sicilia.