Torna il treno a vapore delle Ferrovie della Calabria. Appuntamento il 26 aprile

Cosenza, 16 APR – L’Associazione Ferrovie in Calabria è lieta di comunicare che il prossimo 26 aprile tornerà a viaggiare il treno a vapore delle Ferrovie della Calabria tra Rogliano e Cosenza. Per l’occasione è stata organizzata una giornata alla scoperta dei centri storici delle località servite dalla ferrovia, con un programma ancora più ricco.
L’evento prevede il seguente

PROGRAMMA:
– ore 9.00: ritrovo dei partecipanti presso la stazione di Cosenza Centro (Piazza Mancini, vicino CC “I due Fiumi”);
– ore 9.30: partenza in treno alla volta di Rogliano;
– ore 11.00: arrivo a Rogliano, visita guidata del centro storico;
– ore 13.00: rientro in stazione, manovra del treno a vapore;
– ore 13.30: pranzo a buffet in stazione;
– ore 14.30: ripartenza in treno storico con locomotiva a vapore da Rogliano fino a Cosenza (previste soste nelle località lungo la linea per effettuare fotografie);
– ore 17.00: arrivo a Cosenza, visita guidata del centro storico;
– ore 19.00: orario previsto per il termine dell’evento.

L’iniziativa è finalizzata a promuovere lo studio di fattibilità lanciato dall’Associazione Ferrovie in Calabria lo scorso 8 marzo a San Giovanni in Fiore in occasione dell’8^ Giornata Nazionale delle Ferrovie Dimenticate, relativo al ripristino del servizio turistico sulla Ferrovia Silana.
L’iniziativa ha inoltre importanza doppia poiché quanto ricavato in occasione dell’evento andrà a contribuire alla raccolta fondi per l’apertura del Museo della Ferrovie e del Ferroviere nel fabbricato viaggiatori della Stazione di Catanzaro Pratica, i cui locali (che necessitano purtroppo di importanti lavori di ristrutturazione) sono stati da qualche mese assegnati gentilmente alla nostra Associazione dalle Ferrovie della Calabria.

Per tutti i dettagli sull’iniziativa contattare i seguenti numeri:
– 347.1054825
– 320.2764062
– 328.3466150

Oppure inviare una mail all’indirizzo: info@ferrovieincalabria.it

O consultare la pagina al seguente indirizzo: http://www.ferrovieincalabria.it/index.php/eventi-ed-iniziative/le-nostre-iniziative/225-treno-speciale-vapore-cosenza-rogliano-26-aprile