Tiemme Trasporti: 16 dicembre sciopero nazionale. Possibili disagi tra le 8.30 e le 12.30

Siena, 13 DIC – Le organizzazioni sindacali FILT‐CGIL, FIT‐CISL, UILTRASPORTI, FAISA CISAL e UGL Trasporti hanno indetto uno sciopero nazionale di 4 ore per la giornata di lunedì 16 dicembre.

Il personale viaggiante di Tiemme-Siena Mobilità potrà astenersi dal lavoro dalle 8,30 alle 12,30. Le corse già avviate prima dell’orario di inizio dello sciopero saranno regolarmente portate a termine, mentre non saranno garantite le corse la cui partenza dal capolinea si origina all’interno dell’orario previsto per l’astensione dal lavoro. Inoltre sarà possibile l’interruzione dei servizi dell’ufficio Informazioni e degli uffici aziendali nelle ultime 4 ore del turno della mattina.
Bybus
Sia il personale viaggiante che quello delle biglietterie di Siena (Piazza Gramsci e Stazione Fs) e Poggibonsi potrà astenersi dal lavoro dalle 8,30 alle 12,30.
Busitalia – Sita Nord
Per il personale viaggiante lo sciopero è previsto dalle 17 alle 21. Il personale degli uffici si potrà astenere nelle ultime 4 ore del turno di lavoro.
Servizi di San Gimignano e Certaldo
Anche per il personale viaggiante dei servizi di trasporto pubblico di Certaldo e San Gimignano, nonché del personale della Funicolare di Certaldo, sarà possibile l’astensione dal lavoro dalle 8,30 alle 12,30.

Il personale viaggiante di Tiemme, in servizio sulle linee urbane ed extraurbane, potrà astenersi dal lavoro dalle 8.30 alle 12.30. Inoltre sarà possibile l’interruzione dei servizi dell’ufficio Informazioni e degli uffici aziendali nelle ultime 4 ore del turno della mattina. 

Le corse già avviate prima dell’orario di inizio dello sciopero saranno regolarmente portate a termine, mentre non saranno garantite le corse la cui partenza dal capolinea si origina all’interno dell’orario previsto per l’astensione dal lavoro.
Il personale viaggiante di Busitalia-Sita Nord potrà astenersi dal lavoro dalle 17.30 alle 21.30. Il personale degli uffici e degli impianti fissi potrà astenersi nelle ultime 2 ore del turno della mattina. La corsa della linea SI381 in partenza da Arezzo per Città di Castello alle 17 sarà garantita fino al capolinea dell’Autostazione di Sansepolcro.
Il personale viaggiante di Trasporti Toscani e Autolinee Fabbri potrà astenersi dal lavoro dalle 17.30 alle 21.30. Il personale degli uffici e degli impianti fissi potrà astenersi nelle ultime 2 ore del turno. Anche il personale viaggiante di Autolinee Toscane, Baschetti, Ala Bus potrà aderire allo sciopero dalle 17.30 alle 21.30.
Per maggiori dettagli è possibile consultare le paline di fermata, le biglietterie aziendali o visitare il sito internet www.tiemmespa.it e www.etruriamobilita.it