Sport, cantieri e manifestazioni, gli eventi di domenica e lunedì segnalati dall’Agenzia della Mobilità

Roma, 10 GEN – Domenica mattina a Ostia si correrà il trofeo lidense. Partenza e arrivo saranno in piazzale Magellano e via Grimaldi Casta. La gara attraverserà lungomare Duilio, piazzale e via dell’Aquilone, via della Stazione di Castel Fusano, via dei Sandolini, piazzale e viale Mediterraneo, piazzale e viale della Villa di Plinio, viale del Circuito, la laterale della Colombo, viale del Gran Pavese, via della Fusoliera, via della Bussola e via delle Quinqueremi, piazza Sirio, via Bocche di Bonifacio e piazza Sagona.
Nel corso della mattinata le linee 06, 014 e 070 saranno deviate.
Da lunedì 13 gennaio, a Giardinetti, prenderanno il via i lavori in via degli Orafi, tra la Casilina e il civico 29 della stessa via degli Orafi. Le linee di bus 046, 056 e 058 saranno deviate.
I collegamenti 046 e 058, in entrambi i sensi di marcia, percorreranno la Casilina, via Santarelli e via Piffetti. La 056 invece, verrà trasformata in una circolare con capolinea unico a via Roccalumera. Da qui i bus seguiranno il percorso abituale sino a via Casilina, altezza via degli Orafi, per poi invertire la marcia e iniziare il percorso di ritorno.
Lunedì, all’Appio Latino, partirà un cantiere in via Lusitania: a spostarsi saranno le linee 218 e 360 che, in arrivo da San Giovanni e da piazza delle Muse, saranno deviate su via Satrico. La linea 218, prima di riprendere il percorso abituale, transiterà anche su via Acaia, via Latina e via Cameria.
Lunedì, dalle 9 alle 13,30, manifestazione a piazza Santi Apostoli. Per i bus delle linee H, 40 e 60Express, 64, 70, 117 e 170, deviazioni di percorso solo in caso di occupazione di via Cesare Battisti.
Lunedì, dalle 14 alle 20, manifestazione anche a piazza del Popolo. Dalle 13 a fine servizio le linee 117, 119 e 590 saranno deviate.
Lo comunica l’Agenzia per la mobilità