Siracusa: confermato fino al 31/10 il servizio con bus elettrici comunali. Inalterati i prezzi

Siracusa, 31 MAR – Il servizio navetta con i bus elettrici comunali è stato confermato, alle stesse condizioni attuali, anche per il periodo che va dal 2 aprile al 31 ottobre. L’ordinanza è stata firmata stamattina dal dirigente del settore Mobilità e trasporti, Emanuele Fortunato.
I percorsi dei mezzi, che funzionano 7 giorni su 7, non cambiano. La “Linea blu Ortigia” e la “Linea rossa Neapolis” effettueranno il servizio dal lunedì al giovedì dalle 7 alle 24; dal venerdì alla domenica, nei festivi e nei prefestivi dalle 7 alle 2 del giorno successivo. La “Linea verde Dionisio il grande”, tutti i giorni dalle 7 alle 21.
Restano inalterati anche i prezzi dei biglietti: 50 centesimi per un’ora; 2 euro il giornaliero; 7 euro il settimanale; 30 euro l’abbonamento stagionale; gratuito per chi ha più di 65 anni e meno di 14.
Confermata, infine, la possibilità di utilizzare i bus elettrici senza costi aggiuntivi a chi lascia l’auto nei parcheggi Molo, Talete e Von Platen. Il biglietto avrà la stessa durata della sosta del mezzo privato.