Siena: sabato 8 si corre la “Strade Bianche”, modifiche temporanee ai percorsi di alcuni bus

Roma, 6 MAR – Sabato 8 marzo si corre la gara ciclistica “Strade Bianche”: le conseguenti variazioni alla viabilità determineranno temporanee modifiche ai percorsi di alcuni bus del servizio extraurbano, del servizio urbano di Siena e la linea Citybus di San Gimignano. 

Nel dettaglio, dalle 8.30 alle 11.30 saranno chiuse al traffico San Gimignano, Bibbiano, via Volterrana e via delle Lellere a Colle di Val d’Elsa, Strove e Monteriggioni, pertanto la linea 130 si fermerà a Poggibonsi, da dove ripartirà agli orari previsti, senza raggiungere San Gimignano, mentre dalle 10 alle 11 la linea 201 interromperà il percorso a Caldane. A san gimignano invece, dalle 8.50 alle 11 non verranno effettuate le corse della linea Citybus.
A Siena dalle 6 fino al termine del servizio sarà chiusa al transito Piazza del Campo: le corse della linea 590 in partenza da Porta Tufi proseguiranno in direzione Logge del Papa transitando da strada dei Tufi, Cerchiaia, Valli e Porta Romana, per poi riprendere il consueto percorso. Inoltre anche Via Esterna Fontebranda, via Fontebranda e Banchi di Sotto saranno chiuse al traffico dalle 10 fino al termine della manifestazione (intorno alle 16 circa), quindi le linee 21, 54 e 637 da Colonna San Marco proseguiranno per strada di Pescaia, via Sauro, via Franci e via Tozzi, dove faranno capolinea. Da qui ripartiranno allo stesso orario previsto da piazza Indipendenza transitando per va Curtatone, via Veneto, via Sauro, strada di Pescaia, Colonna San Marco.