Siena: proseguono fino al 21 giugno le modifiche ai percorsi dei bus nella zona di Fontebranda

Siena, 3 GIU – A Siena proseguono fino a sabato 21 giugno le modifiche ai percorsi dei bus per la chiusura di via Fontebranda.
Sono state infatti prorogate le variazioni ai servizi Pollicino (linee 21, 54, 589 e 637) che non raggiungono piazza Indipendenza e non percorre via Fontebranda. Il capolinea è spostato in via Tozzi da dove il Pollicino riparte con gli stessi orari di piazza Indipendenza. Soltanto le linee 589 e 637 (potenziamenti del servizio Pollicino) arrivano in via Esterna di Fontebranda, effettuando il regresso presso il Bar Lazzaro. Inoltre, la Navetta turistica non potrà raggiungere via Fontebranda: pertanto dal parcheggio Fagiolone raggiunge la zona di Porta San Marco dove effettuerà la discesa e salita dei passeggeri per poi invertire il senso di marcia e riprendere il servizio transitando da via Massetana, Colonna San Marco e parcheggio Fagiolone. Sono infine previste variazioni per la linee C e F dei servizi scolastici e la linea Buxi B che effettua il capolinea al terminal di Pescaia.
Da oggi, martedì 3 giugno, e fino alle 18 di sabato 7 giugno, è chiusa al transito via del Casato: la linea 590 proveniente da Porta Tufi quindi devierà in strada Tufi, Cerchiaia, Valli e Logge del Papa, da dove riprenderà il consueto percorso, mentre le linee scolastiche dirette e provenienti dalla scuola Bandini faranno salire e scendere i bambini in piazza Postierla e non alla fermata Casato-Piazza del Campo. Nessuna variazione invece per la linea 590 proveniente da Due Ponti.
Tutti i dettagli sulle modifiche in vigore possono essere consultati alle paline di fermata, nelle biglietterie aziendali e sul sito web di Tiemme (www.tiemmespa.it).