Siena: cambiano i percorsi di alcuni bus. A Montepulciano nuovi orari di servizio urbano

Siena, 20 MAG – A Siena cambiano temporaneamente i percorsi di alcuni bus per la chiusura al transito di via del Casato e di Porta Camollia.
Dalle 13 di oggi, 20 maggio, alle 14 di martedì 27 maggio via del Casato sarà chiusa al traffico. La linea 590 proveniente da Porta Tufi quindi devierà in strada Tufi, Cerchiaia, Valli e Logge del Papa, da dove riprenderà il consueto percorso, mentre le linee scolastiche dirette e provenienti dalla scuola Bandini faranno salire e scendere i bambini in piazza Postierla e non alla fermata Casato-Piazza del Campo). Nessuna variazione invece per la linea 590 proveniente da Due Ponti.
Lunedì 26 maggio invece, dalle 9 alle 17, Porta Camollia sarà chiusa al transito. Le linee in partenza da piazza Gramsci in direzione Nord (10/R – 572 – 597) effettueranno deviazione in via Franci, via Diaz, via Sauro, via Ricasoli e Antiporto di Camollia, per poi proseguire lungo il percorso regolare. Le linee in partenza da piazza Gramsci in direzione Stazione e Due Ponti (3/A – 8/A – 9/A – 10/A) effettueranno deviazione in via Franci, via Diaz, via Montluc e via Don Minzoni. La linea 5/R in direzione Petriccio, arrivata in Piazza del Sale, effettuerà inversione in via Garibaldi, via Don Minzoni per proseguire lungo il percorso regolare. Durante i percorsi alternativi, se richieste, saranno effettuate le fermate esistenti.

Montepulciano
Nuova organizzazione per i servizi urbani di Siena Mobilità/Tiemme a Montepulciano. Da giovedì 22 maggio saranno infatti in vigore nuovi orari feriali, dal lunedì al sabato, per le linee 1 e 2.
Oltre ai nuovi orari per tutte le corse, la novità principale riguarda il percorso della linea 2 che quattro volte al giorno (ovvero con le corse in partenza dall’Autostazione di Montepulciano alle 8.30; 11.33; 15.31 e 18.34) allungherà il percorso fino a raggiungere anche località San Martino.
I dettagli della riorganizzazione e gli orari di ogni singola corsa sono consultabili alle paline di fermata, alle biglietterie aziendali e sul sito www.tiemmespa.it.