Sciopero dei mezzi? Scooterino offre un passaggio agli utenti Moovit nella Capitale

Roma, 16 MAR – In occasione dello sciopero dei mezzi pubblici previsto per il 18 marzo a Roma, Moovit e Scoterino collaboreranno insieme per supportare i cittadini romani in un momento di grande disagio per gli spostamenti nella Capitale. Gli utenti Moovit che scaricano o utilizzano per la prima volta l’app Scooterino possono richiedere un passaggio gratis, inserendo al momento della registrazione il codice esclusivo “MOOVIT”.  Il codice sarà utilizzabile solo per l’intera giornata del 18 marzo.

Scooterino è la prima app di ride-sharing in Europa che permette di richiedere un passaggio in scooter a chi va nella stessa direzione, consentendo a passeggeri e scooteristi di condividere corsa e costi. Lanciata a settembre 2015 a Roma, ha permesso fino ad oggi lo scambio di oltre 6000 passaggi sulle due ruote, facendo risparmiare in media 2 ore al giorno ad ogni passeggero e permettendo a molti scooteristi di abbattere i costi di mantenimento del mezzo. La sicurezza è garantita: tutti gli Scooteristi sono verificati, muniti di assicurazione e patente di guida, hanno scooter omologati per due persone e in buone condizioni.

Scooterino è una start up giovane, dinamica e in forte crescita, che condivide con Moovit la mission di migliorare la mobilità dei suoi utenti nel rispetto dell’ambiente” – dice Samuel Sed Piazza, Country Manager per l’Italia di Moovit – “Per tutta la giornata del 18 marzo, in un momento di grande disagio per la mobilità romana, gli utenti Moovit a Roma potranno condividere un passaggio su uno scooter per raggiungere il posto di lavoro o di studio, senza gravare sulle condizioni del traffico cittadino e contribuendo a diminuire il disagio per la mobilità della Capitale. Inoltre, come sempre Moovit suggerirà agli utenti tutte le soluzioni migliori per muoversi a Roma, e li aggiornerà per tutta la giornata dello sciopero con informazioni e notizie certificate nella sezione avvisi della app.

Moovit è un partner di grande rilievo per la nostra app, che vuole migliorare l’esperienza di chi si muove su Roma con spirito giovane e dinamico – dice Oliver Page, Fondatore della Startup Scooterino. – Con questa promozione in occasione dello sciopero dei mezzi, siamo certi di fornire un servizio utile alla Capitale, contribuendo allo sviluppo qualitativo della vita del territorio.”

Informazioni su Scooterino
Con Scooterino non serve più programmare in anticipo i tuoi spostamenti. Richiedi un passaggio ed uno scooterista è presto da te. È pratico ed economico, combina velocità e prezzi alla portata di tutti. Il rimborso spese costa poco più di un biglietto dell’autobus e può essere effettuato tramite l’app utilizzando Poste Pay, carta di credito, Paypal, carta di credito ricaricabile. È eco-friendly e contribuisce a ridurre l’inquinamento e il traffico nella tua città condividendo passaggi. Info su: scooterino.it