Savona: con TPL Linea basta un sms per salire a bordo degli autobus. Dal 30/03 attivo in zona rosa

Savona, 10 MAR – Il servizio di Mobile Ticketing di TPL, sviluppato in sinergia con Netsize (azienda del gruppo Gemalto) e in collaborazione con i principali operatori di telefonia mobile, già disponibile per l’acquisto dei biglietti della zona GIALLA, dal 30 marzo sarà attivo anche per la zona ROSA (equivalente ai comuni di Savona, Vado Ligure, Quiliano, Albissola Marina e Albisola Superiore).
Il servizio di Mobile Ticketing, disponibile per i clienti di TIM, Vodafone Italia, Wind e 3 Italia, consentirà di acquistare un biglietto della zona rosa della durata di 100 minuti, anziché di 90 minuti come i biglietti cartacei, o un biglietto della zona gialla inviando un semplice SMS, senza bisogno di operazioni di preregistrazione o dell’utilizzo di una carta di credito.
L’acquisto del titolo di viaggio è semplice ed immediato. E’ sufficiente, prima di salire sull’autobus:
– inviare un SMS al numero 4887887 con il testo ‘TPL 100’ per acquistare il biglietto della zona ROSA, valido 100 minuti, al costo di € 1,50;

– inviare un SMS al numero 4887887 con il testo o ‘TPL’ per acquistare il biglietto della zona GIALLA, valido 150 minuti, al costo di € 2,60:
In pochi secondi si riceve, sempre via SMS, il titolo di viaggio richiesto. Al costo del biglietto si aggiunge il costo della richiesta che varia a seconda dell’operatore di appartenenza. In caso di verifica da parte del controllore è sufficiente mostrare il biglietto ricevuto via SMS; la validazione è automatica e non è necessaria alcuna obliterazione. L’azienda ricorda che fa fede l’orario di invio del messaggio e che l’invio ritardato o fatto direttamente a bordo può essere sanzionato come “timbratura a vista”. Gli utenti hanno inoltre la possibilità di acquistare il biglietto anche attraverso le app per smartphone messe a disposizione dai singoli operatori telefonici.
Il Presidente di TPL Linea, Claudio Strinati, sarà presente giovedì 12 marzo p.v. dalle ore 17.00 alle ore 19.00 presso lo stand aziendale alla fiera EXPO Savona 2015, per dare agli utenti informazioni sul nuovo servizio e per tutte le altre richieste.