Sabato e domenica lavori propedeutici all’eliminazione di 2 passaggi a livello a Cervia

Ravenna, 22 APR – Sabato 25 e domenica 26 aprile il Comune di Cervia eseguirà lavori per la realizzazione del sottopassaggio di via dei Cosmonauti, il cui completamento consentirà la definitiva chiusura dei passaggi a livello di via Ficocle e via Caduti per la libertà.

L’intervento – l’infissione al di sotto dei binari del monolite che costituirà il corpo del futuro tunnel stradale – renderà necessaria la sospensione della circolazione ferroviaria fra le stazioni di Cervia e Cesenatico.

I treni regionali provenienti da Ravenna termineranno la corsa nella stazione di Cervia. Quelli provenienti da Rimini faranno capolinea a Cesenatico. Il collegamento fra le due stazioni sarà garantito da Trenitalia con un servizio di bus navetta. A causa dei tempi più lunghi del percorso su strada, gli orari dei treni in partenza da Cervia e da Cesenatico sono stati modificati, per consentire il proseguimento del viaggio ai passeggeri in arrivo con i bus sostitutivi.

Tutti i sistemi informatici e i canali di vendita di Trenitalia sono stati aggiornati con la nuova offerta. Consultandoli è possibile avere informazioni di dettaglio sugli orari sia dei treni sia dei bus sostitutivi. Informazioni anche nelle stazioni e su fsnews.it. Si ricorda che gli autobus non effettuano servizio di bici al seguito.

La data di esecuzione dei lavori è stata scelta per ridurre al minimo i disagi per lavoratori e studenti pendolari.

L’intervento rientra nell’accordo fra Rete Ferroviaria Italiana, Enti Locali e Anas, che ha già consentito il 27 gennaio 2015 la chiusura del passaggio a livello di Via Lazio.

Il contributo di RFI per l’intera attività è di 1 milione e 500 mila euro.