Roma-Tivoli-Avezzano-Pescara: da domenica cambia il capolinea dei treni a Tiburtina

Roma, 14 NOV – Cambia l’assetto infrastrutturale di Roma Tiburtina: da domenica 16 novembre i treni regionali della FL2 Roma – Tivoli – Avezzano – Pescara torneranno a fare capolinea all’interno della stazione.
I binari che ospiteranno i treni della FL2 saranno tre anziché due come è oggi, continueranno a chiamarsi 1, 2 e 3 Piazzale Est di Roma Tiburtina ma la loro posizione sarà quella degli attuali 23, 24 e 25. Il binario 3 Est (ex 25) sarà a servizio della FL2 per gli arrivi e le partenze. Il tutto a vantaggio di una migliore regolarità di viaggio.
I viaggiatori, seguendo i nuovi flussi di stazione, potranno prendere più agevolmente gli altri treni, raggiungere la metropolitana B e gli autobus del piazzale Tiburtino.
Per alcuni giorni la presenza di personale di assistenza dedicato aiuterà i viaggiatori a orientarsi nel nuovo percorso.
Per rendere operativi i binari sarà necessario eseguire alcuni lavori in programma dalle 18.40 di sabato 15, alle 6 dell’indomani, domenica 16 novembre.
Solo quattro i treni coinvolti che arriveranno e partiranno da Roma Termini anziché Tiburtina.
Nessuna ripercussione sulla circolazione delle altre linee.
I dettagli del programma di circolazione sono consultabili sulle locandine affisse in stazione, su www.fsnews.it e FSNews Radio, i canali informativi web del Gruppo FS Italiane.