Roma sud, da lunedì novità per 4 linee bus. Interessate le zone di Trigoria e Roma 70

Roma, 13 FEB – Da lunedì prossimo, 16 febbraio, scatta una nuova fase del piano di revisione della rete di bus della città. Interessate in questo caso saranno le zone di Trigoria e Roma 70, con le linee 077, 707, 722 e 767. Per la 707 saranno attivate delle corse prolungate a piazzale Dino Viola, cambieranno inoltre i percorsi dei collegamenti 722, che sarà prolungato a via Giuffrè, e della 767, che abbandonerà il tratto via di Grotta Perfetta-via Calderon de la Barca-viale Londra, mentre la 077 sarà soppressa.

In dettaglio.

ZONA TRIGORIA

LINEA 707 AGRICOLTURA – VALGRISI
Dal 16 febbraio, la linea 707 continuerà a garantire il collegamento tra le zone Trigoria ed Eur e, in sostituzione della linea 077 che non sarà più attiva, aggiungerà al percorso originario il tratto fino a piazzale Dino Viola con delle corse prolungate.
La 707P (prolungata), raggiunto il capolinea di piazza Valgrisi proseguirà la corsa ritornando su via Talamini, per instradarsi poi su via di Trigoria in direzione di piazzale Dino Viola, da dove riprenderà il percorso inverso per tornare e attestarsi al capolinea Valgrisi.
Il servizio delle linee 707 e 707P sarà, inoltre, esteso ai giorni festivi. Di conseguenza, la linea 707F verrà disattivata e sostituita dalla 707P fino a piazzale Dino Viola e dalla 722 nel collegamento con il Campus Biomedico.

LINEA 722 STAZIONE LAURENTINA MB – GIUFFRE’
Il percorso tradizionale, che offre il collegamento diretto tra la zona Trigoria e la stazione metro B Laurentina, verrà prolungato fino al nuovo capolinea di via Giuffrè per potenziare la funzione di raccolta dell’utenza di Trigoria.
Dal precedente capolinea di via D’Arpe la linea proseguirà, quindi, per immettersi su via di Trigoria in direzione nord e poi svoltare a sinistra in via Giuffrè, dove sarà attestato il nuovo capolinea.

ZONA ROMA 70

LINEA 767 AGRICOLTURA – ROMA 70 – AGRICOLTURA
Per rendere più diretto e rapido il collegamento tra Eur e Roma 70, la linea 767 diventerà una circolare con capolinea unico a piazzale dell’Agricoltura e abbandonerà il tratto via di Grotta Perfetta-via Calderon de la Barca-viale Londra, già servito dal percorso della linea 764 (piazzale Agricoltura- viale Londra).

Il tracciato della linea 767 resterà invariato fino a via Tazio Nuvolari, proseguendo quindi su via Nuvolari, via Bianchini e via del Tintoretto in direzione del capolinea.
Le corse deviate scolastiche della 767DS saranno disattivate perché poco utilizzate.