Roma: Simone Cristicchi in concerto ai Fori Imperiali per la mobilità sostenibile

Roma, 17 SET – Musica d’autore ai Fori Imperiali grazie alla Settimana europea della mobilità. A partire dalle ore 19.00 di venerdì 19 settembre, infatti, Simone Cristicchi si esibirà in un’originale performance dalla terrazza del “Bus della mobilità” che ha già ospitato numerosi eventi fra quelli compresi nel calendario della settimana della mobilità.
Cristicchi, cantautore-poeta con la passione del disegno, del fumetto e per la poetica di Jeff Buckley, ha accettato di esibirsi gratuitamente per contribuire con la sua opera alla diffusione della cultura della mobilità sostenibile, che significa anche riappropriarsi creativamente degli spazi comuni e trasformarli in luoghi di incontro e di festa.
Nella sua lunga carriera Cristicchi ha ottenuto numerosi riconoscimenti. In particolare con le sue canzoni , da “Studentessa universitaria” a “Ti regalerò una rosa”, testo ispirato alla sua esperienza di volontariato in un centro igiene mentale di Roma, sino a “Mi manchi” e “La prima volta (che sono morto)”.
Durante l’esibizione Cristicchi presenterà il suo ultimo lavoro, il quarto, intitolato “Album di famiglia”, un’altra tappa del percorso di ricerca tra teatro, memoria civile e tradizione popolare, che caratterizza la produzione discografica del cantautore.