Roma Servizi per la Mobilità: Car Sharing, nuove postazioni disponibili nel III municipio

Roma, 29 OTT – Oggi la conferenza stampa di presentazione del nuovo parcheggio Car Sharing Roma Servizi per la Mobilità nel III Municipio.
Il nuovo punto di noleggio si trova in via Maiella 7 ad un passo da piazza Sempione. Altre postazioni saranno presto attive in zona, esattamente in via Monte Gennaro (Bufalotta)  e in Viale Jonio.

“Diamo l’opportunità alle persone di non acquistare la macchina e di poter usufruire di  un servizio di mobilità alternativo e  più sostenibile per la città”. Dichiara Paolo Emilio Marchionne,  presidente del III Municipio capitolino.

“Saranno disponibili tre nuovi posteggi, attualmente ne avevamo due sul territorio,  questo segna un bel passo in avanti. – prosegue Marchionne – La vicinanza delle stazioni metro a questi nuovi punti noleggio,  servirà a completare la rete dei trasporti e renderla più capillare. Dunque alle due postazioni già presenti, Conca d’oro e stazione Nomentana, aggiungiamo anche Jonio e altri due fondamentali snodi della zona, Sempione e piazza Monte Gennaro”.

“Il Car Sharing gestito da Roma Servizi per la Mobilità è in fase di espansione – commenta Sandro Bartolucci, Responsabile del Car Sharing di Roma – vogliamo espandere il servizio soprattutto nei punti periferici della città. Abbiamo intenzione di aggiungere 35 posteggi agli 85 già presenti”.

“Siamo in città dal 2005 e finalmente siamo riusciti a portare il servizio anche nelle zone periferiche. – prosegue Bartolucci – Entro dicembre copriremo tutta la città. La nostra flotta veicoli è estremamente varia, mettiamo a disposizione dell’utente dalle city car ai furgoni ai veicoli a sette porte per spostamenti più importanti”.

Roma fa parte del circuito nazionale Car Sharing ICS insieme ad altre città italiane in cui è presente il servizio (Bologna, Firenze, Genova, Milano, Padova, Palermo, Parma, Torino, Venezia, Verona) , ciò vuol dire che “in queste città l’auto condivisa è totalmente interoperabile, – conclude Bartolucci – un nostro cliente può utilizzare i veicoli a noleggio anche in altre città”.