Roma: pubblicato bando per selezione Direttore Generale di ATAC. Obiettivo risanare l’azienda

Roma, 18 MAR – E’ stato pubblicato su un quotidiano nazionale e sul sito Atac (atac.roma.it, sezione lavora con noi) il bando con tutti i requisiti richiesti per partecipare alla selezione del nuovo direttore generale. Gli interessati avranno tempo fino alle 23.59 di martedì 24 marzo per spedire il proprio CV all’indirizzo selezione.sviluppo@atac.roma.it.
Il conseguimento degli obiettivi fissati dal Piano Industriale, costruito sulla scorta delle indicazioni formulate dall´Assessorato alla Mobilità di Roma Capitale, costituisce una condizione inderogabile per il raggiungimento nel periodo 2015-2018 del necessario riposizionamento in termini di qualità e quantità del servizio erogato dall´azienda. Tale sfida richiede, in questa fase cruciale e come condiviso con l´Assessore Guido Improta, l’inserimento di una figura di Direttore Generale che rappresenti un riferimento univoco dal punto di vista manageriale e professionale, in grado di contribuire al raggiungimento degli obiettivi anche attraverso un’innovazione dei processi industriali.
Il Direttore Generale riporterà direttamente agli organi di governo, assumendo la responsabilità nella gestione di tutte le aree funzionali e di business dell’azienda.
Il profilo individuato prevede, tra l’altro, l’aver maturato una significativa esperienza in posizioni apicali di primarie società industriali e di servizi con rilevanza nazionale, così come possedere esperienze e competenze specifiche nello sviluppo di processi organizzativi complessi e nel conseguimento degli obiettivi strategici affidati.
La procedura di selezione è stata attuata nel rispetto dei criteri di pubblicità e trasparenza previsti dagli indirizzi di Roma Capitale.