Roma: nel weekend via dei Fori Imperiali sarà isola pedonale, deviato il trasporto pubblico

Roma, 7 LUG – Sabato e domenica, dalle 9 alle 18, via dei Fori Imperiali sarà isola pedonale. Saranno deviate le linee di bus 51, 75, 85, 87, 117 e 118. La 117 nei festivi non è attiva e al sabato è in servizio sino alle ore 15.

La pedonalizzazione di via dei Fori Imperiali al sabato e nei festivi dalle 9 alle 18, con la delibera della Giunta comunale numero 207 del 30 giugno è diventata definitiva. Nelle ore in cui la strada è pedonalizzata possono transitare veicoli autorizzati, veicoli autorizzati di persone che partecipano a cerimonie religiose e cortei nuziali, veicoli di emergenza e soccorso, veicoli dei pubblici servizi adibiti a interventi di decoro urbano.

Nelle ore in cui la strada non è pedonalizzata, il transito nel tratto compreso tra largo Corrado Ricci e piazza del Colosseo è consentito solo alle linee Atac.

Durante le ore di pedonalizzazione invece, saranno sospese le fermate dei bus che si trovano di fronte alle stazioni metro di Colosseo e Cavour. Per lo scambio tra metro B e bus potrà essere utilizzata la fermata Circo Massimo.