Roma: il bookcrossing di Natale regala libri anche ai più piccoli. Domani alla metro Repubblica

Roma, 14 DIC – L’ottavo bookcrossing Atac si terrà martedì 15 dicembre, dalle 8.30 alle 18.30, nella stazione Repubblica. Novità dell’edizione natalizia dello scambio gratuito di libri in metro, sarà uno spazio interamente dedicato all’editoria per l’infanzia, grazie al contributo di Biblioteche di Roma. Ma anche l’occasione per le famiglie di condividere i libri dei propri figli, prenderne degli altri o semplicemente donarli ad altri bambini.

Patrocinio e Collaborazioni editoriali. L’evento si svolge con il patrocinio del Comune di Roma. I partner di Atac per questa edizione sono Editorialenovanta, che distribuirà gratuitamente al desk di Repubblica due delle sue principali testate (“Left” e “Il Test”) e RadioLibri, la prima web radio italiana che si occupa esclusivamente di editoria.

Bookcrossing per Telethon. Il personale Atac impegnato nel bookcrossing di martedì 15 dicembre indosserà le sciarpe della fondazione Telethon per sensibilizzare i passeggeri sull’importanza della ricerca sulle malattie rare e sostenere così la campagna di raccolta fondi.

Il Bookcrossing Atac è un evento itinerante e autoprodotto, gestito da risorse interne che, per ogni edizione, elabora e propone temi diversi. Nei precedenti sette appuntamenti oltre 7 mila sono stai i volumi scambiati sui banchi del bookcrossing Atac.