Roma: da oggi cantieri notturni in via dei Reti. A Trastevere lavori prolungati al 10 agosto

Roma, 4 AGO – Prosegue l’attività di manutenzione straordinaria lungo la rete tranviaria della città, con un nuovo intervento a San Lorenzo e la proroga al 10 agosto dei lavori nella zona di Porta Portese.
Da oggi, lunedì 4 agosto, a San Lorenzo inizia la ripavimentazione di via dei Reti. con i lavori che si svolgeranno in notturna fino a giovedì 7 agosto compreso. Il cantiere sarà operativo dalle 21,30 alle 4 e per questo, dalle 20 al termine del servizio, i tram delle linee 2 e 19 verranno sostituiti sull’intero percorso da bus navetta. Con via dei Reti chiusa al traffico, i bus sostitutivi della 19, insieme a quelli della linea 3, da Porta Maggiore raggiungeranno San Lorenzo e piazzale del Verano trasnitando in via Giolitti, via di Santa Bibiana e Porta San Lorenzo.
Prolungata, invece, la durata del cantiere sui binari all’altezza di Porta Portese. I lavori termineranno domenica 10 agosto anziché martedì 5. La linea 8, quindi, sarà servita da bus sull’intero percorso Casaletto-piazza Venezia fino al termine dell’intervento, mentre la linea H continuerà ad effettuare tutte le fermate presenti su viale Trastevere e circonvallazione Gianicolense.