Roma Creative Contest: trasporto pubblico e cinema, ecco il concorso “Corto in treno”

Roma, 10 MAG – Il Roma Creative Contest è il Festival Internazionale di Cortometraggi di Roma organizzato dall’Associazione Culturale Images Hunters. Arrivato alla sesta edizione, si è affermato come una delle più consolidate realtà legate alla promozione e alla valorizzazione di giovani talenti nel cinema.

Quest’anno il festival si arricchisce di una nuova iniziativa dedicata a Trenitalia: “Corto in Treno” un contest di cortometraggi nazionale che avrà come tema il trasporto ferroviario regionale.

In questa prima fase i partecipanti sono chiamati a scrivere una sceneggiatura, ispirata a uno (o più) dei 5 temi presenti sul bando: “L’ambiente”, “Il treno che vorrei” , “L’esperienza di viaggio, “L’evasione” e “La vita in treno”.

La sceneggiatura dovrà essere inviata entro il 31 maggio. Tra le opere in gara ne saranno scelte 10 che accederanno alla fase finale, dove i candidati selezionati dovranno realizzare il loro filmato ed inviarlo entro il 31 luglio 2016.

La partecipazione è gratuita e il vincitore si aggiudicherà un premio di 3.000 €, mentre il secondo e il terzo classificato riceveranno biglietti di viaggio Trenitalia.