Roma: Atac partecipa alla “Notte dei Musei”. Sabato giro sul tram storico 907

Roma, 15 MAG – Accesso gratuito al Polo Museale Atac di Piramide e giro sul tram storico 907 “ottofinestrini” per la “Notte dei Musei 2015”.

Anche quest’anno Atac è uno dei protagonisti dell’evento culturale che dal 2005 coinvolge i musei di 40 paesi europei e che a Roma quest’anno si svolge sabato 16 maggio.
Prosegue anche per questa edizione la collaborazione con l’associazione GRAF – Gruppo Amici della Ferrovia – i cui volontari, assieme a personale Atac, accoglieranno chi vorrà passare la “Notte dei Musei” all’insegna della storia del trasporto pubblico capitolino.

Viaggio in tram sulla vettura storica 907 “Ottofinestrini”. Le visite guidate al Polo Museale Atac a bordo del tram storico 907 inizieranno alle ore 22.30 circa, con partenza del tram dalla stazione Termini; il servizio Termini – Porta San Paolo\Piramide sarà attivo fino alle 01.00, orario ultima partenza da Porta San Paolo\Piramide che si concluderà a Porta Maggiore (capolinea).
I viaggiatori della “907” verranno accolti e guidati per tutto il tragitto e all’interno del Polo Museale dai volontari del GRAF e da personale Atac.

Al Polo Museale Atac: treni e tram in mostra. Atac apre al pubblico il proprio Polo Museale. I cittadini avranno così la possibilità di visitare, nel giardino del museo, la collezione di locomotori e tram che hanno fatto la storia del trasporto pubblico romano e regionale, e che ogni anno regala tante suggestioni ai visitatori di tutte le età.
L’appuntamento al Polo Museale Atac è per sabato 16 maggio, dalle ore 18.30 fino alle 24.00 (orario dell’ultimo ingresso), con accesso sia all’interno della Stazione della ferrovia Roma – Lido di Porta San Paolo, fermata della metropolitana linea B di Piramide, che da via Bartolomeo Bossi, 7.

L’accesso al museo e il viaggio sul Tram Storico “907” sono gratuiti; per l’accesso sul Tram storico è necessario prenotarsi mandando una mail a tram907@graftreni.it