Roma: Atac, “bambini per i bambini”, festa in maschera e solidarietà

Roma, 26 FEB – Il Dopolavoro Atac, insieme alle associazioni Roma.con e Andrea Tudisco Onlus, intendono dare un contributo ai bambini in difficoltà e al loro diritto alla salute.

Domani – giovedì 27 febbraio, dalle ore 16.30 – nella sala mensa Atac di via Prenestina 45 si svolgerà una festa in maschera animata da clown dottori e dedicata ai figli dei dipendenti. Ad allietare l’evento, l’orchestra giovanile ‘Carlo Carfagna’, composta da circa 50 bambini e diretta dai maestri Felicia Toscano e Mauro Restivo, autista di autobus in Atac dal 1988.
Alla festa, inoltre, è prevista la partecipazione degli artisti Alfiero Alfieri e Andrea Perroni che, insieme ai numerosi clown dottori presenti, animeranno i giovani ragazzi per tutto il pomeriggio.

L’iniziativa è stata fortemente voluta dal Presidente di Atac, Ing. Roberto Grappelli, che concluderà l’evento con la consegna ai ragazzi degli attestati di partecipazione alla scuola di musica gestita dal Dopolavoro Atac e la premiazione dei bambini che si sono presentati in maschera.

Solidarietà ai clown dottori e alla “Casa di Andrea”. L’evento, organizzato da Roma.con, sarà l’occasione per fare beneficenza: nella sala mensa sarà allestito un corner per la raccolta fondi da devolvere all’Associazione Andrea Tudisco Onlus e, nello specifico, alla “Casa di Andrea” che ospita i bimbi bisognosi di cure e ai clown dottori che operano come volontari. Sarà possibile dare un proprio contributo anche attraverso il 5 x mille, l’acquisto di bomboniere e regali solidali.