Stazione AV Mediopadana: aggiudicato il bando di gara per l’apertura dell’edicola – tabacchi

Reggio Emilia, 27 MAR – Aumentano i servizi ai passeggeri nella stazione AV Mediopadana di Reggio Emilia.

Dopo il bar, aperto lo scorso agosto, è ora la volta dell’edicola – tabacchi.

Il bando di gara, pubblicato a fine gennaio, ha infatti un vincitore. Ad aggiudicarsi la locazione del nuovo spazio commerciale all’interno della nuova stazione firmata Calatrava è stato Valerio Costetti, un operatore del settore di Reggio Emilia.

Determinante, oltre all’esperienza maturata nel settore, è stata l’offerta tecnica. Il bando, predisposto da Rete Ferroviaria Italiana in collaborazione con il Comune di Reggio Emilia, attribuiva infatti particolare valore al progetto di allestimento del locale e alla tipologia di arredi, nonché alla proposta di servizi aggiuntivi e alla tipologia dei marchi e dei prodotti venduti, con particolare attenzione alla territorialità mediopadana.

Fra le condizioni poste dal bando, il divieto di installare slot machine e altri sistemi di gioco d’azzardo.

Nei prossimi giorni si procederà alla stipula del contratto di locazione, propedeutico alla consegna del locale, oltre 32 metri quadrati all’interno dell’area di maggiore affluenza dei passeggeri. Da quel momento partiranno i 45 giorni di tempo previsti dal bando per l’allestimento dello spazio e l’avvio del servizio – previsto entro maggio – che sarà garantito 7 giorni su 7, con apertura 30 minuti prima del passaggio del primo treno del mattino e chiusura 30 minuti dopo la fermata dell’ultimo.

Con l’apertura del nuovo esercizio commerciale la stazione AV di Reggio Emilia arricchirà ulteriormente la propria offerta, anche in vista dell’apertura di EXPO 2015 che vedrà la stazione Mediopadana direttamente collegata alla stazione di Rho Fiera.