Ravenna: in circolazione i primi bus SAC provvisti di sistema di bordo della AEP Ticketing Solutions

Ravenna, 23 MAG – Hanno iniziato a circolare in provincia di Ravenna i primi autobus di SAC (consorzio CO.E.R.BUS) equipaggiati con sistema di bordo della AEP Ticketing Solutions composto dall’unità multifunzione CDB-6 PLUS, che permette anche la vendita a bordo di titoli di viaggio, e la validatrice Futura 4A/MX per biglietti magnetici e carte contactless.
Entrambi, si apprende da una nota stampa, possono processare titoli di viaggio STIMER, interoperabili col sistema tariffario della Regione Emilia Romagna e in particolare con START Romagna.
I bus sono integrati nel sistema ET – The Easy Ticketing di CO.E.R.BUS e sono dotati dell’opzione mini-AVM, che offre molte funzioni di un sistema AVM senza la necessità di aggiunta di hardware ulteriore, sfruttando gli apparati della bigliettazione elettronica. Tutti i dati della rete e del servizio sono importati automaticamente dagli altri sistemi del Consorzio.
Il sistema di CO.E.R.BUS prevede, oltre ai biglietti magnetici, carte Calypso e biglietti contactless. Entrerà completamente a regime entro l’estate e prevede l’integrazione di tutte le 14 compagnie che lo compongono.