Prosegue il successo dell’Oltradige Express, raggiunti i 100.000 utenti al mese

Bolzano, 4 SET – Con oltre 100.000 utenti al mese il servizio di autobus pubblici tra Oltradige e Bolzano conferma, secondo l’assessore Mussner, di essere particolarmente apprezzato dalla popolazione residente e spinge ad un’ulteriore ottimizzazione del servizio.
La cittadinanza apprezza il servizio dell’Oltradige Express e lo si vede dal numero dei passeggeri.
Da lunedì 7 settembre verrà istituito un collegamento diretto della linea dell’Oltradige Express (linea 131) tra Bolzano e la Zona sportiva Rungg con orari di partenza, da lunedì a venerdì, dalla stazione della autocorriere di Bolzano alle ore 14:40 e dalla Zona sportiva Rungg alle ore 17:46.
Questa tratta serve le normali fermate previste dall’Oltradige Express tra Bolzano e la stazione di Appiano e prosegue quindi in direzione di Monticolo nella Zona Rungg. “Grazie a questo collegamento” sottolinea Mussner “sarà possibile raggiungere agevolmente quest’area sportiva in maniera sostenibile con mezzi pubblici”.
Il Dipartimento provinciale alla mobilità ha istituito, in accordo con il Comune di Appiano, una novità per rendere l’offerta di trasporto pubblico in questo Comune ancora più interessante ed accessibile.
Con il cambio di orario nei giorni feriali dal lunedì al venerdì è stato introdotto per l’Oltradige Express un nuovo collegamento autobus che collega in soli 20 minuti la fermata vicina al centro di S. Michele Appiano (parcheggio Tetter) con il centro di Bolzano (Autostazione Bolzano). Si tratta di un’offerta aggiuntiva al già esistente collegamento di ogni mezz’ora che transita per S. Michele Appiano stazione.
L’autobus parte dalla fermata S. Michele Appiano Centro in direzione Bolzano alle ore 7.10 e poi ogni ora dalle ore 7.50 alle ore 17.50. Al ritorno l’autobus parte dall’Autostazione di Bolzano ogni ora dalle ore 8:20 alle ore 18:20.
Vengono servite le solite fermate dell’Oltradige Express lungo il percorso S. Michele Appiano Centro – Pillhof – Centro lungodegenti Firmian – Bivio Merano – Ponte Druso – Autostazione Bolzano.
Inoltre il servizio Oltradige Express ha adesso il nuovo numero di linea 131 per essere meglio riconoscibile sui display dell’autobus, i monitor e gli orari.
Per garantire sufficiente spazio per i viaggiatori e facilitare la salita e discesa dal mezzo, vengono utilizzati prevalentemente autobus da 18m con il pianale ribassato.