Presentato ieri il servizio di bus navetta che collegherà da venerdì l’aeroporto di Bologna a Ravenna e Cervia

Ravenna, 28 MAG – Il Coerbus delle Provincie di Ravenna, Ravenna Incoming e Cervia Turismo hanno promosso un incontro stampa nella giornata di ieri, 26 maggio, presso Hotel NH di Ravenna per il lancio ufficiale del servizio del bus navetta (shuttle race) che collegherà l’aeroporto di Bologna alle località turistiche di Ravenna e Cervia in modo cadenzato, veloce e funzionale, dal 30 maggio al 14 settembre del 2014.
Il servizio prevede anche quest’anno 4 corse di andata e 4 di ritorno, 2 fermate a Ravenna e 1 a Lido di Savio e Lido di Classe, 2 a Milano Marittima e 1 a Cervia.
Il costo del biglietto per il collegamento per l’aeroporto è lo stesso del 2012 e 2013, ovvero € 20 per Ravenna e € 25 per Cervia e Milano Marittima.
Sono state adottate soluzioni per favorire la connessione tra il servizio shuttle e le rete dei bus locali per servire tutti i lidi ravennati e cervesi.
Nel corso della conferenza stampa sono intervenuti l’assessore Andrea Corsini per il Comune di Ravenna, il Presidente della Camera di Commercio Natalizio Gigante, la provincia di Ravenna e il Comune di Cervia, i quali hanno ribadito l’importanza di questo collegamento comodo per ravennati e cervesi e indispensabile per attrarre quote crescenti di turismo estero che utilizzano sempre di più l’aereoporto internazionale di Bologna, che tra l’altro sarà inaugurato all’inizio di giugno dopo un’importante ristrutturazione.
Hanno poi sottolineato che questo risultato è il frutto della comune volontà delle istituzioni locali, del coraggio imprenditoriale del Coerbus e della forte collaborazione con le associazioni e gli operatori del settore turismo.