Presentata la nuova App per la mobilità milanese. Entro novembre biglietti acquistabili da smartphone

Milano, 21 NOV – Un altro passo avanti per la rivoluzione digitale che Atm sta sviluppando e mettendo al servizio dei propri clienti per migliorare le condizioni di viaggio, sburocratizzare le procedure e rendere la mobilità cittadina più smart.

Entro la fine di novembre sarà scaricabile gratuitamente la nuova APP Atm, anche in inglese, aggiornata e uniformata nel design, con nuove funzionalità e operativa su sistemi Android, iOS e Windows Phone dalla versione 8 in poi. Una fruibilità migliorata per garantire maggiore immediatezza ad utenti sia italiani sia stranieri.

Con la nuova applicazione aumenteranno le informazioni sulla mobilità, attraverso l’integrazione di tutte le informazione sul traffico in tempo reale che vengono distribuite nei canali digitali Atm, a partire da Twitter.

La vera rivoluzione per i viaggiatori riguarderà la possibilità di acquistare tramite PayPal o carta di credito biglietti singoli urbani per viaggiare su tutti i mezzi Atm.

Gli utenti dotati di uno smartphone, potranno acquistare il biglietto in ogni momento del giorno e della notte, giorni festivi compresi, e potranno salire sul tram o sul bus, oltre che presentarsi ai tornelli della metropolitana, dotati del titolo di viaggio virtuale.

Tra le altre novità, la possibilità di ricevere sul telefono un Alert dedicato ad eventi importanti che impattano sulla città e che sono legati alla mobilità.

Inoltre, saranno presenti tutte le informazioni sui servizi Atm: costo dei biglietti e degli abbonamenti, parcheggi, GuidaMi, BikeMi, news sul traffico, tutte veicolate attraverso un’unica funzionalità.

Dopo la smaterializzazione dell’abbonamento attraverso l’accordo con Poste Mobile, questo è il secondo step che Atm presenta e che offre ai propri clienti. La rivoluzione digitale continua.