Perugia e Terni: giornate “Ticket Free” ancora con il segno più per Umbria Mobilità

Perugia, 23 APR – Le giornate di gratuità dei servizi urbani di Perugia e Terni, nell’ambito della campagna per la qualità dell’aria promossa dalla Regione Umbria, hanno ampiamente confermato i risultati già raggiunti nelle quattro giornate di marzo.

Due le date programmate nel Capoluogo regionale: domenica 19 aprile e, in occasione della Giornata della Terra, mercoledì 22 aprile. Rispetto ai dati medi di giorni analoghi, gli incrementi di passeggeri sono stati del 66% la domenica e del 23% il mercoledì.

Risposta pienamente soddisfacente anche a Terni, dove la giornata di gratuità di domenica 19 aprile ha visto crescere i passeggeri di oltre il 16%.

“L’esperienza delle giornate di gratuità” dichiara Franco Viola, Amministratore Delegato di Umbria Mobilità Esercizio. “si conclude con un bilancio più che positivo. La campagna ha contribuito a sottolineare ancora di più il rapporto tra I’utilizzo dei mezzi pubblici e la qualità dell’aria che respiriamo in città e i risultati dimostrano, da parte dei cittadini di Perugia e di Terni, un generale apprezzamento dei servizi di trasporto urbano che ogni giorno mettiamo in campo”.