Parma: dal 22 dicembre nuovo prolungamento fino a Tangenziale Sud per la linea 11

Parma, 18 DIC – Sarà attivo dal 22 dicembre il nuovo prolungamento della linea 11 che, con una corsa all’ora, andrà a servire per la prima volta il quartiere di recente edificazione compreso fra via Budellungo e la Tangenziale Sud. Si tratta una zona residenziale dove, negli ultimi anni, sono sorti numerosi fabbricati e che oggi è popolata da circa 150 abitanti.

A partire da lunedì 22 Dicembre, dunque, tutte le corse feriali in arrivo ai minuti 55 di ogni ora presso la sede IREN di via Traversetolo saranno prolungate lungo strada Santa Margherita fino a via Strauss, con capolinea nei pressi della rotatoria con via Bach e via Schubert ai minuti 57. Da qui, la corsa ripartirà ai minuti 01 seguendo lo stesso percorso in senso contrario, per raggiungere la stazione FS ai minuti 17, con transito ai minuti 20 in centro città (viale Mariotti – fermata Ghiaia), dove intersecano le linee che raggiungono tutte le altre zone della città.

Si tratta, dunque, di un servizio molto utile per i residenti del nuovo quartiere, che fino ad oggi dovevano raggiungere le fermate di via Traversetolo a circa 800 mt di distanza per poter usufruire delle linee di trasporto pubblico. Dalla prossima settimana potranno invece beneficiare di collegamenti diretti con la stazione e il centro città.