Palermo: lavori notturni più intensivi per il tram. Riaperto transito in piazza Ottavio Ziino

Palermo, 2 DIC – Proseguono i lavori del sistema Tram di Palermo secondo i tempi concordati tra l’impresa esecutrice e l’amministrazione comunale.
Nei prossimi giorni sarà riaperto il transito su piazza Ottavio Ziino e nel corso del periodo natalizio le attività lavorative proseguiranno senza particolari attività invasive per il traffico veicolare.
Alcune attività che potrebbero gravare sulla viabilità saranno eventualmente espletate di notte.
I cantieri che invece interferiranno pesantemente sulla circolazione riprenderanno solo dopo l’Epifania: infatti dopo il 6 gennaio sarà chiuso il ponte di corso Calatafimi, non sarà garantita l’inversione di marcia su via Pollaci e si chiuderà via Pacinotti, all’angolo con via Leonardo Da Vinci.

“La sinergia tra l’impresa e l’Amministrazione comunale sta mostrando frutti positivi – sottolinea l’assessore alla Mobilità Giusto Catania – e il fatto che durante il periodo natalizio non vi sarà un ulteriore appesantimento della circolazione è una buona notizia per la città che sta subendo gli inevitabili effetti di un lavoro che nel 2015 vedrà i suoi frutti”.