22 settembre 2019

Palermo: anche i bus turistici di linea potranno accedere alla ZTL di corso Vittorio Emanuele

corso_Vittorio

Palermo, 14 LUG – Anche i bus turistici di linea potranno accedere alla ZTL di corso Vittorio Emanuele, piazza della Vittoria e via Simone Di Bologna. Mentre la zona entro cui i residenti potranno chiedere il pass è stata ampliata, includendo anche l’asse di via Biscottari / via D’Alessi.

Lo stabilisce un’ordinanza che l’Ufficio del Piano tecnico del Traffico del Comune di Palermo che ha emanato oggi (O.D. 959 del 14/7/2015) e che apporta alcune modifiche alla ZTL in corso Vittorio Emanuele, intervenendo, in particolare, sulla delimitazione dell’area interessata al transito dei residenti.

Secondo il nuovo provvedimento, che modifica il precedente (O.D. n. 850 del 24/06/29015), infatti, anche i residenti dell’area compresa lungo l’asse stradale Via Biscottai, via Giuseppe Mario Puglia, vicolo Panormita e via Giuseppe D’Alessi potranno usufruire del pass.

Ad oggi, in linea con le previsioni dell’Amministrazione comunale, sono stati emanati 342 pass, i cui titolari potranno transitare su via Vittorio Emanuele.

Inoltre, a causa di un mero refuso, nella precedente ordinanza, era stato omesso il transito sulla ZTL in corso Vittorio Emanuele ai mezzi turistici di linea che, adesso, invece, potranno accedere nella fascia riservata ai veicoli.

Le modifiche introdotte dal nuovo provvedimento entreranno in vigore a partire dal 16 luglio quando, con il completamento della segnaletica, il cui posizionamento comincerà tra il 16 e il 17 luglio, la ZTL di via Vittorio Emanuele sarà attiva.

Dal 20 luglio, infine, saranno operativi i nuovi percorsi della linea 104 e della navetta verde, il cui tragitto dettagliato sarà comunicato con successiva nota.