Padova: ripreso l’esercizio ordinario dei bus. Causa lavori in via Buonarroti deviate linee 15 e 24

Padova, 1 SET – Da sabato scorso, 30 agosto, ha ripreso l’orario di esercizio ordinario, dopo la consueta riduzione del mese di agosto, in concomitanza con la tradizionale chiusura estiva di numerose attività, ed in attesa dell’entrata in vigore dei nuovi orari invernali, che avverrà dal prossimo 15 settembre.
Restano intanto in vigore le deviazioni delle linee 15 e 24, a seguito dei lavori stradali in corso su Via Buonarroti, angolo via Guicciardini, che dovrebbero comunque terminare, salvo imprevisti, entro la prima settimana di settembre. In particolare, la linea 15, proveniente da Via Buonarroti, effettua la deviazione per Via Guicciardini, Via Aspetti, Via Ansuino da Forlì, Via San Bellino. Via della Quercia, Via Crivelli e via Bramante.
Nell’altro senso di marcia da Via Bramante, Via Guardi, Via del Giglio, viene poi deviata per Via Ansuino da Forlì, Via Aspetti, Via Guicciardini, per poi riprendere il consueto percorso in Via Buonarroti. La linea 24, invece, da Via Buonarroti effettua deviazione per Via Guicciardini, Via Aspetti. Nell’altro senso di marcia, da Via Zanchi, devia per Via Aspetti, Via Guicciardini, Via Buonarroti. Le deviazioni avranno luogo fino al termine dei lavori.
Novità anche per gli studenti che si apprestano a rinnovare o ad acquistare per la prima volta l’abbonamento al servizio di trasporto pubblico. In considerazione dell’avvio delle attività scolastiche previste a partire dal 15 settembre prossimo, APS Holding per evitare disagi ha deciso di anticipare di un giorno l’inizio di validità degli abbonamenti mensili e trimestrali per studenti, che di regola è prevista il 16 del mese.
Con l’occasione APS Holding consiglia gli studenti di provvedere con sufficiente anticipo al rinnovo dell’abbonamento, e ricorda inoltre ai nuovi utenti che per l’acquisto dell’abbonamento è necessario essere in possesso della tessera di riconoscimento, PADOVAPASS, valida 3 anni dall’emissione, e che, al costo di 8 euro e dietro presentazione di una foto tessera, viene rilasciata dagli uffici: di Piazza dei Signori, aperto dal lunedì al sabato con orario 7.30-13, della sede di Via Rismondo, aperto dal lunedì al venerdì con orario 8-13 e 14-16.45, e del Piazzale della Stazione, aperto dal lunedì al sabato con orario continuato 7-19.
Dal sito internet www.apsholding.it è possibile consultare e verificare modalità e tariffe di tutti i diversi biglietti e abbonamenti. Il call center, che risponde al numero 049.20111, potrà inoltre fornire ogni utile informazione o chiarimento.