Orp e Trenitalia: tariffe agevolate per promuovere i pellegrinaggi in Italia nel 2015

Roma, 27 OTT – Siglato l’accordo di collaborazione tra Opera Romana Pellegrinaggi e Trenitalia per promuovere i viaggi della Fede in Italia nel 2015.

L’accordo, che consolida l’ultradecennale partnership tra l’ORP e la società di trasporto del Gruppo FS Italiane, si concretizzerà da subito, in occasione del Coordinamento nazionale dell’ORP in programma a Matera dal 9 al 13 novembre 2014.

Tra le iniziative più importanti che attendono la partnership ORP – Trenitalia del 2015 c’è l’Ostensione della Sindone, in programma dal 19 aprile al 24 giugno 2015. Le particolari condizioni sono valide in abbinamento a pernottamenti o altri servizi turistici, offerti in collaborazione con l’ORP. All’importante appuntamento di fede del 2015 è stato invitato anche Papa Francesco.

Lo spirito dell’accordo sottoscritto oggi e le principali novità previste sono state illustrate da Monsignor Liberio Andreatta, Vice Presidente e Amministratore Delegato ORP e da Gianfranco Battisti, Direttore Divisione Passeggeri e alta velocità di Trenitalia.

“Già nel 2010 collaborammo insieme a Trenitalia per l’Ostensione della Sindone – spiega Mons. Liberio Andreatta, Vice Presidente e Amministratore Delegato di Opera Romana Pellegrinaggi -. L’obiettivo è quello di far sì che tutti possano partecipare a questo momento di grande spiritualità, grazie a delle combinazioni ferroviarie che favoriscano l’arrivo a Torino da tutta Italia e delle proposte di pernottamento accessibili”.

Analoga soddisfazione è stata espressa dal Direttore della Divisione Passeggeri e Alta Velocità di Trenitalia, Gianfranco Battisti: “Trenitalia è impegnata a sostenere la forte domanda di mobilità per raggiungere i luoghi di fede. Insieme alla Opera Romana Pellegrinaggi con cui collaboriamo ormai da anni – ha sottolineato Battisti – metteremo al servizio delle migliaia di pellegrini che raggiungeranno Torino per l’Ostensione della Sindone tutta la nostra esperienza, insieme a un servizio che, a partire dalle nostre Frecce, si caratterizza per frequenza, comfort e convenienza”.