Nasce la Freccia Fashion. Il nuovo magazine di FS Italiane dedicato alla moda

Roma, 17 GIU – Nuovo arrivo nel panorama editoriale del Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane. Nasce La Freccia Fashion, magazine interamente dedicato allo stile e agli appuntamenti moda in tutta Italia. Edizione Speciale in occasione di Pitti Immagine Uomo 86 e Pitti Immagine W 14, dal 17 al 20 giugno a Firenze. In versione bilingue italiano/inglese, dà voce a personaggi, brand, aziende e designer di primo piano nel pianeta moda, insieme alle tendenze e icone cool dell’universo fashion.
Prodotto editoriale fresco e ricco di personalità, con una foliazione di 64 pagine, martedì 17 giugno il primo numero è distribuito da hostess e steward La Freccia sui treni Frecciarossa in partenza da Roma e Milano in direzione Firenze. Inoltre, il magazine è presente nel Padiglione centrale della Fortezza da Basso e nei FrecciaClub di Milano, Bologna, Firenze, Roma e Napoli.
Ermanno Scervino ospite d’onore della prima uscita. Lo stilista racconta la sua reinterpretazione in un linguaggio moderno dell’eccellenza made in Italy, tra valori della tradizione sartoriale e lavorazioni innovative e di ricerca.
Focus sugli appuntamenti alla Fortezza da Basso. Nell’anno dei Mondiali di calcio, e con lo slogan Ping Pitti Pong, l’evento di riferimento internazionale per il menswear parla di sport, simbolo di movimento e concentrazione, velocità e tecnica, agonismo e piacere.
Designer di ultima generazione a confronto. Marcelo Burlon County of Milan esordisce a Firenze con una performance che rispecchia i contrasti delle sue collezioni, e au jour le jour garçon è in passerella tra stampe Pop e ispirazioni warholiane.
A tu per tu con l’attrice, regista e icona fashion Asia Argento, per la terza volta dietro la macchina da presa con il suo nuovo lavoro Incompresa.
Non solo abbigliamento. Un viaggio tra i luxury hotel griffati in giro per il mondo. E, per finire, le nuove frontiere del cibo: i locali mangerecci in luoghi insoliti sono il nuovo trend internazionale per essere up-to-date.

La Freccia Fashion si legge anche sul web. Articoli, approfondimenti e interviste nella sezione LaFreccia.MAG del sito web fsnews.it