Nasce il nuovo ViaggiaTreno mobile Trenitalia per Smartphone con nuova grafica e info di dettaglio

Roma, 11 FEB – Nasce il nuovo ViaggiaTreno mobile al servizio del cliente Trenitalia che utilizza il treno per i propri spostamenti.

Informazioni di dettaglio e una nuova grafica permettono di programmare velocemente il viaggio oltre ad essere sempre informati sull’andamento del proprio treno, ma anche di avere notizie in tempo reale sulla circolazione di tutti i convogli Trenitalia che ogni giorno percorrono gli oltre 16mila chilometri della Rete Ferroviaria Italiana.

La tecnologia gratuita è disponibile per smartphone, inclusi note book e tablet, inferiori ad otto pollici. È semplice. Basta salvare tra i “preferiti” del dispositivo mobile la pagina web viaggiatreno.it e si potrà calcolare il percorso ferroviario trovando la migliore soluzione per le proprie esigenze. Per farlo, sarà sufficiente accedere al menu contestuale, selezionare il luogo e la data di partenza e di arrivo e il nuovo ViaggiaTreno fornirà tutte le soluzioni corrispondenti. Inserendo la stazione interessata si visualizzano tutti i treni in arrivo o in partenza e i relativi binari nell’arco temporale compreso fra i 15 minuti precedenti il momento della consultazione e i 90 minuti successivi.

Cliccando sul treno interessato poi compare la relativa scheda sull’andamento in tempo reale. È possibile inserire direttamente il numero del treno e monitorare il relativo andamento con l’elenco completo delle stazioni di fermata e partenza. Da questa scheda si può inoltre aprire, in corrispondenza di ciascuna località, un link che permette di visualizzare la schermata delle Corrispondenze con i treni in partenza da quella stazione e il relativo binario, aggiornata all’orario di arrivo previsto del treno interessato.

Infine, una ulteriore opzione permette di ottenere le informazioni meteo delle principali città italiane del giorno di consultazione e di quello successivo.