Modena: parte la nuova disposizione delle fermate bus in piazza Cittadella

Modena, 27 APR – A partire da oggi, lunedì 27 aprile, la disposizione delle fermate del servizio di trasporto pubblico urbano ed extraurbano di piazza Cittadella sarà oggetto di una riorganizzazione sperimentale, attuata per permettere l’avvio dei lavori di realizzazione di un parcheggio pubblico interrato e di riqualificazione dell’area antistante Palazzo Farnese.

La novità principale consisterà nell’eliminazione dell’area di sosta dei mezzi extraurbani nelle attuali corsie prospicienti l’autostazione: le corriere si limiteranno ad attuare solo brevi fermate per caricare e scaricare i passeggeri in 11 nuove aree poste sul retro e ai lati dell’edificio che ospita la biglietteria e gli uffici di Seta. Le nuove fermate – identificate da lettere, anziché da numeri come avviene attualmente – saranno inoltre utilizzate anche dai mezzi delle linee urbane 9-11-12-15-18.

L’ingresso e l’uscita dei mezzi in piazza Cittadella viene mantenuto da via Bacciocchi, così come restano confermati gli orari di arrivo e partenza dei mezzi secondo le tabelle orarie in vigore.

Si consiglia agli utenti di prestare attenzione alla nuova sistemazione delle fermate urbane ed extraurbane, informandosi per tempo sull’esatta dislocazione di quella di loro interesse. In questi giorni Seta sta distribuendo all’utenza la mappa riportante lo schema delle nuove fermate di piazza Cittadella e l’elenco dettagliato delle relative linee urbane ed extraurbane in arrivo e partenza da ognuna di esse. Inoltre, a partire da lunedì 27 aprile, alcuni addetti saranno presenti in zona per informare gli utenti e supportarli in caso di bisogno.

Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito internet aziendale www.setaweb.it; è inoltre possibile contattare il servizio di informazioni telefoniche di Seta al numero ripartito 840 000 216.