Modena: dal 24 dicembre al 6 gennaio orario ridotto. Dal 7 gennaio novità per la linea 9

Modena, 22 DIC – aMo ricorda che dal 24 dicembre al 6 gennaio, in corrispondenza delle festività natalizie, sarà in vigore l’orario di vacanza scolastica per il servizio di trasporto pubblico extraurbano e per i servizi urbani di Modena e Sassuolo.
Di seguito le frequenze in vigore sulle linee del servizio urbano di Modena:
Linea 7: 15 minuti;
Linee 1 e 4: 20 minuti;
Linee 2, 3, 5, 6, 8, 9, 10, 11 e 13: 30 minuti;
Linea 12: 40 minuti;
Linea 14: 60 minuti;
Per regolarizzare la linea 9, dal 7 gennaio scatteranno diverse novità, con leggere variazioni di orario per tutte le corse nell’arco della giornata.
In particolare la mattina la frequenza passerà da 20 a 25 minuti, come è già al pomeriggio. Saranno aggiunte tre corse in orario di punta (tra le 17.30 e le 18.30) limitate al tratto Viale Virgilio – Fs, per agevolare gli utenti che devono rientrare a casa utilizzando anche il treno.
Infine, con l’obiettivo di evitare “sprechi” di tempo lungo il percorso, sarà soppressa una fermata in viale Virgilio, lato Coop/Fiera, con funzione omologa di fatto a quella sul lato opposto (il mezzo inverte la marcia tra una fermata e l’altra). Prossimamente basterà quindi (dal lato fiera) attraversare la strada per avere lo stesso servizio.
Le linee A e B del servizio urbano di Sassuolo durante le vacanze natalizie circoleranno a frequenza 60 minuti.
Arianna, il servizio di trasporto urbano di Carpi, circolerà normalmente durante le vacanze scolastiche.
Informazioni più dettagliate sono disponibili sul sito di Seta all’indirizzo www.setaweb.it o chiamando il numero 840000216.