Merano e Bressanone: ulteriori corse bus pomeridiane per rientro studenti

Bolzano, 27 GEN – Sulle autolinee Merano-San Leonardo in Passiria, Bressanone-Rio Pusteria Stazione e Bressanone-Elvas-Rasa nei prossimi giorni entreranno in funzioni corse pomeridiane aggiuntive. L’obiettivo ovviare alle lunghe attese degli studenti per il rientro a casa dalle lezioni del pomeriggio ed il sovraffollamento dei bus.
L’introduzione di corse accessorie servirà a migliorare la situazione. Infatti sulle tratte di Merano-San Leonardo in Passiria, nonché Bressanone (via Dante)-Rio Pusteria Stazione e Bressanone(via Dante)-Elvas-Rasa negli ultimi tempi capitava che gli studenti dopo la frequenza di corsi pomeridiani a scuola dovessero sopportare lunghe attese e che gli autobus in circolazione fossero, quindi, sovraffollati. Inoltre, gli studenti diretti a Moso in Passiria dovevano farsi carico di un’ulteriore ora di attesa per raggiungere la loro meta.
L’assessore provinciale allamobilità Florian Mussner commenta positivamente l’intoduzione di nuove corse pomeridiane su queste tratte dicendo che nell’apprestamento degli orari si pone sempre un occhio di riguardo agli studenti puntando costantemente ad adeguare i collegamenti autobus alle esigenze emergenti.
Così da lunedì prossimo, 2 febbraio 2015, ci sarà la corsa accessoria delle ore 16.20 da Merano-San Leonardo in Passiria. Le corse si svolgono nei giorni di scuola, eccetto il sabato.
Da mercoledì 28 febbraio 2015, sempre di mercoledì, vi saranno le corse accessorie delle ore 16.51 da Bressanone(via Dante)-Rio Pusteria Stazione e delle ore 17.13 da Bressanone(via Dante)-Elvas-Rasa.