19 marzo 2019

Mantova: biglietti ridotti per il Mantova Jazz per i viaggiatori di Italobus

mantovajazz

Roma, 21 OTT – Italo accompagnerà i suoi viaggiatori alla 35° edizione del Mantova Jazz, festival italiano di musica jazz organizzato da Arci Mantova insieme al Circolo del Jazz Roberto Chiozzini, promosso dal Comune di Mantova, dalla Regione Lombardia e dal Conservatorio di Musica “Lucio Campiani” di Mantova. Questa edizione si terrà dal 22 ottobre al 3 dicembre 2016, inserendosi nei tanti progetti che vedono la città assoluta protagonista dell’anno in quanto Capitale Italiana della Cultura 2016.

Grazie a Italobus, servizio di trasporto integrato rotaia gomma, tutti gli appassionati della grande musica jazz potranno recarsi a Mantova in estrema comodità. Prendendo un treno Italo infatti si scende alla stazione di Reggio Emilia AV Mediopadana e da lì si sale direttamente su un Italobus diretto verso il capoluogo lombardo.

Italo mette a disposizione 4 collegamenti al giorno per Mantova. Ci sono 2 Italobus per raggiungere la città lombarda e altri 2 per ripartire e tornare verso casa. In questo modo i passeggeri Italo potranno programmare il viaggio scegliendo fra gli orari che più gradiscono.

Oltre alla comodità dei servizi, ci saranno degli sconti per i viaggiatori Italo. Esibendo il biglietto Italo infatti si avrà diritto alla tariffa ridotta.

La serata inaugurale del Festival sarà quella del 22 ottobre e vedrà esibirsi Mark Guiliana, l’ultimo batterista di David Bowie. Insieme a lui sul palco del Teatro Ariston di Mantova il suo Jazz Quartet, composto dal bassista Chris Morrisey, dal pianista Shai Maestro e dal sassofonista Jason Rigby. Ogni fine settimana poi ci saranno eventi di richiamo internazionale dedicati al mondo della musica jazz.

Mantova Jazz non è però solo musica: sarà allestita la mostra fotografica #JustJazzShots all’insegna degli scatti di Nicola Malaguti che immortalano i più grandi eventi e personaggi del jazz, e vi saranno anche due eventi cinematografici dedicati al mondo della musica, uno dei quali andrà in scena nella serata di chiusura.

Italo è pertanto orgoglioso di essere al fianco di questo festival, che ogni anno richiama appassionati e curiosi da tutta Italia e non solo. Mettendo a disposizione i suoi collegamenti Italo infatti avvicina tutti i suoi viaggiatori alle eccellenze del mondo jazz che si raduneranno a Mantova per godere di tante serate all’insegna della buona musica.