Mantova: APAM presenta “WhatsApp in città?”, un libro di Di Costanzo e Marrucci

Mantova, 15 SET – APAM partecipa insieme al Comune di Mantova alla Settimana europea della mobilità sostenibile (dal 16 al 22 settembre) promossa dalla Commissione Europea e sostenuta dal Ministero per l’Ambiente.
Nell’ambito del programma, particolare rilievo avrà la presentazione del libro “WhatsApp in città?” di Francesco Di Costanzo e Andrea Marrucci, con prefazione dell’amministratore delegato di APAM Marco Medeghini, che si svolgerà giovedì 17 settembre 2015 alle ore 15.00 presso la Loggia del Grano.
“WhatsApp in città?: La nuova frontiera della comunicazione pubblica” è il titolo del libro scritto a quattro mani da Francesco Di Costanzo e Andrea Marrucci, rispettivamente Direttore e Vice Direttore di cittadiniditwitter.it, sul tema della nuova comunicazione e delle informazioni in tempo reale.
APAM viene citata come uno dei primi esempi nel trasporto pubblico in Italia che insieme a Gruppo Brescia Mobilità, Start Romagna e ATAC si sono affidati all’app di instant messaging per informare e dialogare con i cittadini.
Durante l’incontro di presentazione verrà discusso come nell’ultimo anno enti e aziende pubbliche abbiano dato il via alla rivoluzione whatsapp e iniziato a parlare una “nuova lingua”, utilizzando emoticon e un linguaggio molto vicino a quello che troviamo nelle conversazioni di tutti i giorni tra amici, famigliari e colleghi.
A dialogare con Di Costanzo sarà Alessandro Taraschi della Gazzetta di Mantova. Interverrà anche APAM per portare la propria esperienza e raccontare la genesi e lo sviluppo di un progetto che la pone all’avanguardia tra le aziende di tpl italiane e europee.