Maltempo e sicurezza stradale: la Provincia di Reggio Emilia è ”Pronta per l’inverno”

Reggio Emilia, 26 NOV – Anche quest’inverno la task-force della Provincia di Reggio Emilia è pronta a scattare per incrementare la sicurezza stradale e fronteggiare al meglio neve e ghiaccio. E’ previsto un sistema di coordinamento con la Protezione civile e le forze dell’ordine per il presidio delle strade nei momenti meteorologici più critici, al fine di supportare gli automobilisti in difficoltà ed evitare il blocco alla circolazione. Le forze in campo contano ben 127 lame, 62 salatori e 2 frese, oltre a 46 uomini, tra tecnici, sorveglianti ed operai stradali già pronti per intervenire sui 957 chilometri di strade provinciali.

INFO IN TEMPO REALE
Aggiornamenti ed informazioni in tempo reale sulle condizioni meteo e sulla percorribilità delle strade saranno garantiti attraverso i social media gestiti dalla Provincia di Reggio Emilia: il profilo Twitter, la pagina Facebook e l’apposito sito Infoneve.

E’ inoltre disponibile il numero verde 800.555.311 attivo 24 ore su 24 per segnalare eventuali criticità e per il miglioramento del servizio.