Lombardia: Autoguidovie avvia i corsi di inglese per gli austisti in vista di Expo 2015

Milano, 23 MAG – Avviati i corsi di inglese in Autoguidovie.
Dal mese di  maggio, Autoguidovie offre corsi di inglese per il proprio personale viaggiante che sia interessato, nel proprio tempo libero, ad imparare o migliorare questa competenza linguistica.
L’iniziativa nasce nell’ambito di un progetto più ampio che si propone di costruire opportunità di apprendimento e, in generale, di vita del contesto aziendale, che incontrino le aspettative del personale con l’obiettivo di accrescerne soddisfazione e motivazione. Peraltro, è coerente con la visione aziendale che vuole Autoguidovie sempre più vicina al proprio cliente, che diventa sempre più multiculturale oggi e a maggior ragione in vista di Expo.
A seguito del lancio dell’iniziativa, il 25% del personale viaggiante ha segnalato l’interesse a investire parte del proprio tempo libero in questi corsi.

“I primi corsi, avviati nelle scorse settimane, si dimostrano efficaci non solo per l’apprendimento ma anche perché permettono di rafforzare il senso di squadra e costruire relazioni tra colleghi. – racconta la responsabile della formazione in Autoguidovie, Ilaria Biffi – “Conferma che la lesson learned: il personale è  disponibile ad investire tempo libero quando vede la possibilità di migliorare ed imparare cose nuove”.

Da qui alla fine di novembre, all’apprendimento in aula si affiancherà la pratica su piattaforma informatica, che sarà resa accessibile anche dalle sale ristoro e  da altre iniziative come la proiezione di film a tema e possibilità di partecipare a gruppi di conversazione.