Linea Tarvisio – Udine: dal 6 novembre al 21 dicembre lavori di potenziamento infrastrutturale

Udine, 4 NOV – Proseguono gli interventi di manutenzione straordinaria programmati da Rete Ferroviaria Italiana sui binari della linea Tarvisio – Udine, per mantenere elevati i livelli di sicurezza e regolarità ferroviaria.

In particolare, da giovedì 6 novembre a domenica 21 dicembre, sarà completamente sostituita la piattaforma su cui posano le rotaie, fra le stazioni di Pontebba e Ugovizza.

Per consentire l’operatività dei cantieri durante i lavori, tutti i treni potranno allungare i tempi di viaggio fino a 10 minuti.

Inoltre, alcuni treni regionali partiranno con posticipo programmato di 15 o 30 minuti, mentre altri saranno cancellati e sostituiti con bus fra Udine e Gemona/Tarvisio e fra Pontebba e Tarvisio.

Infine gli Eurocity 30 e 31, rispettivamente Venezia – Vienna e viceversa, domenica 9 novembre saranno cancellati e sostituiti con bus fra Villaco e Venezia.

Le modifiche al programma di circolazione dei treni dal 14 al 21 dicembre saranno comunicate poco prima dell’entrata in vigore, il 14 dicembre, del nuovo orario ferroviario.

Gli orari di partenza e arrivo dei bus potranno variare in funzione delle condizioni del traffico.

Oltre che su queste pagine, informazioni anche nelle biglietterie, negli uffici assistenza delle stazioni ferroviarie, sul sito di Trenitalia e alla radio web del Gruppo FS Italiane, FSNews Radio.